L’inziativa organizzata per i bambini dal Comune con Teramo Nostra e ‘I ragazzi di corso San Giorgio’: Miracoli ha annunciato il ritorno dopo lo stop Covid
TERAMO – Domani anche a Teramo sarà Halloween e lo sarà interamente dedicato ai bambini. Ci ha pensato il Comune, grazie alla collaborazione con Teramo Nostra e ‘I ragazzi di corso San Giorgio’ che da gruppo Facebook si sono trasformati in Associazione: dalle 17:30 alle 20 la Villa Comunale sarà allestita secondo i riti e gli ‘strumenti’ della festa pagana di origine celtica, tradizionalmente americana, e animata da giochi e spettacoli, con truccatrici a disposizione. Sarà. in programma anche una passeggiata al vicino Castello della Monica.
L’iniziativa è stata. presentata questa mattina dall’assessore al sociale Ilaria De Sanctis, assieme ai rappresentanti delle due associazioni, Piero Chiarini e Renzo Miracoli.
E’ stato quest’ultimo ad anticipare che tornerà quest’anno, nella data dell’esordio di due anni fa, il 28 dicembre, il revival degli anni d’oro della gioventù teramana, a cavallo tra gli anni ’70 e ’90 e che nella prima edizione riempì all’inverosimile proprio corso San Giorgio (tradizionale e storico teatro delle ‘calate’).